Quilts in the country-traditional american textile quilts pattern patchwork quilting supplies fabrics technics italy

Quilts in the country moda fabrics tts srl distribuzione tessuti americani patchwork milano genova italia quiltshop figari Company

Company

 La TTS Srl, "Traditional Textile Suppliers", nasce a Genova nel 1994 con l'obiettivo specifico di distribuire tessuti per il   patchwork  ed il quilting nell'emergente mercato globale del cucito creativo.

In realtà già dal 1989 Marco Giorgi (socio) aveva iniziato a distribuire stoffe per l’hobbistica dagli Stati Uniti, mentre Maria Enrica Crosio (socia) è stata tra le prime confezioniste italiane ad utilizzare questa tipologia di tessuti per produrre capi di abbigliamento. La tradizione tessile della TTS ha però origini ancora più antiche essendo Maria Enrica (Chicca) discendente da una storica famiglia di imprenditori tessili il cui trisnonno, Giovanni Battista Figari, fu il fondatore del "Cotonificio Ligure", uno dei maggiori complessi cotonieri italiani tra Otto e Novecento. 

 

La TTS è oggi azienda leader in Italia nella distribuzione di tessuti americani per il patchwork ed il quilting ed è  inoltre uno dei principali importatori a livello Europeo.

 

 

 

La TTS distribuisce per l'Italia e la Svizzera la linea Moda Fabrics, l'azienda leader a livello mondiale del patchwork.

                                                                                                                                                                           

 

La TTS importa inoltre collezioni delle linee Wilmington Prints, Maywood Studio, Marcus Brothers, Elizabeth's Studio, con le quali opera anche in Francia. 

 

La TTS distribuisce anche accessori per il patchwork, le imbottiture Warm Company ed un vasto catalogo di libri e pubblicazioni in lingua inglese ed italiana.

 

La vendita è riservata esclusivamente ad operatori professionali.

 

TTS Srl

"Traditional Textile Suppliers"